lunedì 1 febbraio 2010

(Immagine da Rivista/Libro di Penna d'autore)

E' dalla Libreria Librellula di Bologna, storica libreria femminista nata nel 1977 e chiusa dopo circa un ventennio, che nasce il mio nome. Mi piace l'idea della leggerezza (non frivolezza ma lievità
d' intelligenza che però include la profondità) che dà il lieve ed elegante insetto volante integrata nella parola che indica una delle mie grandi passioni, i libri.
Ricordo che qualche volta passavo dalla libreria per scuriosare, nei miei anni universitari bolognesi.. ora Librellula non c'è più ma la sua eredità è stata recuperata dalla Libreria delle donne di via San Felice, prima in via Avesella.
La librellula che mi sento dentro vuole essere leggera anche quando fatica ad alzarsi da terra, ma se ci riesce vola e vola, sicura di sè, sulle teste della gente, in balia della fantasia e della sana bizzarria, trascinata dalle ali che le donano le pagine dei libri...

Nessun commento:

Posta un commento